Sostegno alla Genitorialità - Unione dei Comuni della Pianura Reggiana

Aree Tematiche | Servizi Sociali e Welfare | Aree di Intervento | Sostegno alla Genitorialità - Unione dei Comuni della Pianura Reggiana

Opportunità di sostegno alla genitorialità

E’ un Servizio rivolto a famiglie in cui vive almeno un figlio minore di 18 anni, nelle quali, per il pesante carico familiare si evidenziano difficoltà sul piano educativo e nella relazione con i figli.

Il Servizio prevede interventi a domicilio, a sostegno dei genitori da parte di educatori qualificati. Gli interventi sono finalizzati alla riattivazione delle risorse e al rinforzo delle capacità genitoriali.

L’accesso, per le speciali caratteristiche del Servizio, non avviene direttamente su richiesta da parte degli utenti, ma attraverso il Servizio Sociale. L’Assistente Sociale valuta quali famiglie abbiano la necessità di questo tipo di intervento che ha carattere temporaneo.

 

A chi rivolgersi

 

all'ASSISTENTE SOCIALE di area MINORI del proprio Comune:

Comune di Campagnola Emilia

Comune di  Correggio

Comune di  Fabbrico

Comune di  Rio Saliceto

Comune di Rolo

Comune di San Martino in Rio

 

N.B. : Si consiglia l'appuntamento, che può essere fissato (anche al di fuori degli orari di ricevinento) contattando telefonicamente lo Sportello Sociale dell'UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA SERVIZIO SOCIALE INTEGRATO

C.so Mazzini 35  Correggio

Tel.  0522 644611  Fax 0522 644624

e-mail: servizi.sociali@pianurareggiana.it

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (18 valutazioni)