Benvenuto nel portale dell'Unione dei  comuni ''PIANURA REGGIANA''  - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
Feed RSS Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
visualizza

ti trovi in : HOME » archivio notizie

stampaclicca per stampare il contenuto di questa pagina

Dettaglio della notizia

TRASPORTI PUBBLICI AGEVOLATI

notizia pubblicata in data : mercoledì 26 settembre 2018

PROSEGUONO ANCHE PER IL 2018 LE AGEVOLAZIONI AGLI ABBONAMENTI AL TRASPORTO PER I CITTADINI DELL’UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA.

 

 

Per i cittadini di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rolo, Rio Saliceto, San Martino in Rio prosegue anche per il 2018, nelle biglietterie di Seta del bacino della Provincia di Reggio Emilia, la possibilita' di fare richiesta dei nuovi abbonamenti annuali 2018/2019 al trasporto pubblico locale agevolati in favore delle categorie sociali più in difficoltà.

 

L’Unione dei Comuni “Pianura reggiana” il 23 Marzo 2016 ha deliberato le agevolazioni agli abbonamenti che, come nell’Accordo siglato a Reggio Emilia tra Comune, Seta, Agenzia per la mobilità e sindacati, riguardano anziani, disabili, rifugiati e richiedenti asilo, vittime della tratta, però con un ampliamento rispetto a tale accordo alle famiglie numerose con almeno tre figli anziché da quattro figli in su.

 

A partire dal 21/06/2017, dopo una nuova dell'Unione, sono compresi i componenti delle famiglie beneficiarie di misure Nazionali o Regionali di Contrasto alla Povertà (SIA, RES, REI)

 

Le misure, valide per gli anni 2016-2018 e quindi anche per gli abbonamenti annuali 2018/2019, secondo le regole introdotte dalla Regione sono inoltre legate al reddito Isee (tranne che per i profughi e le vittime di tratta).

 

La richiesta di agevolazione potrà essere presentata agli sportelli di Seta, che gestirà le verifiche e le erogazioni degli abbonamenti agevolati: la categoria di agevolazione sarà oggetto di autocertificazione da parte dell'utente mentre la certificazione Isee in corso di validità dovrà essere materialmente prodotta e allegata alla richiesta di abbonamento agevolato.

Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere agli  sportelli SETA. (www.setaweb.it),

ufficio Informazioni Telefoniche:

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 7,00 alle 19,00;
la domenica per Modena dalle 7,00 alle 17,00, per Reggio Emilia dalle 8,20 alle 17,00.
Per il bacino di Piacenza il servizio non è attivo la domenica.
Durante le festività il servizio è attivo solo per il bacino di Reggio Emilia.

 

 

>>ULTERIORI INFORMAZIONI



scritto da Daniela Reami  26/09/2018
I comuni
Clicca per consultare i dati dell Unione

Clicca per accedere alle pagine del centro per le famiglie

Clicca per accedere alle pagine del CAAD
Clicca per accedere alle pagine dello Sportello Contatto



Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser  ::  accessibilità  ::  mappa del sito  ::  access key  ::  credits ::  privacy :: 
Unione dei Comuni Pianura Reggiana: Corso Mazzini 35, 42015 Correggio (RE) Tel. 0522 644611 Fax 0522 644624 P.Iva 02345260356 - www.pianurareggiana.it
Posta Certificata:pianurareggiana@cert.provincia.re.it