Benvenuto nel portale dell'Unione dei  comuni ''PIANURA REGGIANA''  - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
Feed RSS Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
visualizza

ti trovi in : HOME » archivio notizie

stampaclicca per stampare il contenuto di questa pagina

Dettaglio della notizia

RES - REDDITO DI SOLIDARIETA' dell'Emilia Romagna

notizia pubblicata in data : mercoledì 6 settembre 2017

RES - Reddito di solidarieta Emilia Romagna

Al via dal 12 settembre 2017 il Contributo di Solidarieta' (RES), la misura di sostegno varato dall'Emilia Romagna che amplia la platea dei beneficiari del SIA rispetto alla composizione del nucleo familiare: non e' piu' condizione necessaria la presenza in famiglia di minori o di disabili, mentre resta invariato il limite  ISEE di accesso di 3000 euro.

 

Almeno un componente del nucleo sia residente in Emilia Romagna da due anni o piu'.

 

La domanda si presenta al proprio Comune di residenza.

 

Il contributo varia da un minimo di 80 euro mensili (per famiglie con 1 componente)  ad un massimo di 400 (per famiglie con 5 o piu' componenti), erogati bimestralmente mediante accredito su carta elettronica, utilizzabile per l'acquisto di beni di prima necessità.

 

Non e' necessario il raggiungimento di un punteggio.

 

Come per il SIA, al nucleo familiare spetta l'adesione  ad un progetto di inclusione sociale e lavorativa concordato col Servizio Sociale ed eventualmente con il Centro per l'Impiego.

 

>>approfondisci la notizia



scritto da Rita Costa  07/09/2017
I comuni
Clicca per consultare i dati dell Unione

Clicca per accedere alle pagine del centro per le famiglie

Clicca per accedere alle pagine del CAAD
Clicca per accedere alle pagine dello Sportello Contatto



Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser  ::  accessibilità  ::  mappa del sito  ::  access key  ::  credits ::  privacy :: 
Unione dei Comuni Pianura Reggiana: Corso Mazzini 35, 42015 Correggio (RE) Tel. 0522 644611 Fax 0522 644624 P.Iva 02345260356 - www.pianurareggiana.it
Posta Certificata:pianurareggiana@cert.provincia.re.it