Benvenuto nel portale dell'Unione dei  comuni ''PIANURA REGGIANA''  - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
Feed RSS Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
visualizza

ti trovi in : HOME » Gestioni Associate | Servizio Sociale Integrato | Aree di Intervento | Contributi campi gioco estivi

stampaclicca per stampare il contenuto di questa pagina

CONTRIBUTI CAMPI GIOCO ESTIVI

L’Unione Comuni Pianura Reggiana, su delega del Comune di Correggio, al fine di assicurare la partecipazione ai campi gioco estivi, organizzati a Correggio e gestiti da Enti e/o altri soggetti pubblici e privati a tutti i ragazzi interessati, interviene a favore delle famiglie con reddito medio - basso, attraverso l’attribuzione di contributi a copertura del 30% della retta di frequenza (pasti esclusi).

 

CHI PUO' FARE LA DOMANDA

Il Regolamento Comunale per l’assegnazione dei contributi in oggetto pone le seguenti precondizioni di accesso:

1. Residenza nel Comune di Correggio
2. Età dell’obbligo scolastico (fino a 16 anni)

3. Indicatore Isee del nucleo familiare non superiore  ad € 10.632,94. L’Attestazione Isee deve essere in corso di validità ed APPLICABILE A PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE A MINORENNI,  in particolare IN FAVORE DEL MINORE FREQUENTANTE IL CAMPO GIOCHI.

4. Patrimonio mobiliare del nucleo:  non superiore ad € 10.500,00 - al netto della detrazione prevista dal DPCM 159/2013 - così come indicato nella Attestazione Isee / Dichiarazione Sostitutiva Unica del nucleo familiare.

Il contributo è ammesso solo se sono verificate TUTTE le condizioni elencate: la non sussistenza di anche un solo requisito è causa di esclusione.

LA DOMANDA

I cittadini interessati potranno presentare il modulo di domanda all’Ufficio Relazione con il Pubblico di Correggio che osserva i seguenti orari di apertura:

 

Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8,00 alle 17,30

Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 8,00 alle 12,30

 

Essa dovrà essere debitamente compilata e presentata entro e non oltre il 13/10/2017

ALLA DOMANDA DEVE ESSERE ALLEGATA COPIA DELLA DICHIARAZIONE ATTESTANTE LA FREQUENZA ED IL PAGAMENTO DELLA RETTA A FIRMA DEL GESTORE DEL CAMPO GIOCO.
LA DOMANDA DOVRA’ INOLTRE INDICARE IL NUMERO DI PROTOCOLLO INPS – ISEE DELL’ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA'.
 

 

ALTRE INFORMAZIONI

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sociale Integrato - Unione Comune Pianura Reggiana, tel. 0522/644611, mail: servizi.sociali@pianurareggiana.it

 

 

>>MODULO DI DOMANDA  

 

 

 

 

 

scritto da Paola Righi  04/12/2019
I comuni
Clicca per consultare i dati dell Unione

Clicca per accedere alle pagine del centro per le famiglie

Clicca per accedere alle pagine del CAAD
Clicca per accedere alle pagine dello Sportello Contatto
Clicca per accedere alle pagine delle Domande ERP



Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser  ::  accessibilità  ::  mappa del sito  ::  access key  ::  credits ::  privacy :: 
Unione dei Comuni Pianura Reggiana: Corso Mazzini 35, 42015 Correggio (RE) Tel. 0522 644611 Fax 0522 644624 P.Iva 02345260356 - www.pianurareggiana.it
Posta Certificata:pianurareggiana@cert.provincia.re.it - Dichiarazione di accessibilità