Benvenuto nel portale dell'Unione dei  comuni ''PIANURA REGGIANA''  - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
Feed RSS Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri normali
visualizza

ti trovi in : HOME » Gestioni Associate | Servizio Sociale Integrato | Come in Famiglia

stampaclicca per stampare il contenuto di questa pagina

COME IN FAMIGLIA

 

Logo come in famiglia centro per le famiglie

Inaugurato nel Maggio 2010, il Centro per le Famiglie è un servizio pubblico dell’Unione Comuni Pianura Reggiana – Servizio Sociale Integrato, promosso e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna (L.R. 27/1989; L.328/2000 e L.R.14/2008) per offrire servizi di orientamento alle famiglie con figli ed interventi di supporto alla genitorialità. 

 

A chi si rivolge

Il Centro si rivolge a tutte le famiglie con figli da 0 a 17 anni, residenti nei Comuni del Distretto di Correggio: Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.

In particolare ai genitori che vivono un momento di criticità nel rapporto con figli per problemi educativi, di coppia, separazione o divorzio o che si trovano ad affrontare eventi o cambiamenti che incidono sulla quotidianità familiare; alle famiglie che desiderano partecipare ad attività rivolte al benessere e alla socialità.

Inoltre si rivolge a coloro che cercano informazioni su servizi, risorse ed iniziative di supporto ai genitori e a persone, gruppi e associazioni che vogliono collaborare con il Centro.

 

Come lavora

Il Centro affianca le famiglie nella gestione delle piccole e grandi complessità della vita quotidiana, offrendo informazioni sui servizi e le risorse del territorio, ascolto, orientamento, consulenze individuali, di coppia e mediazione familiare.

Il Centro sollecita, organizza, promuove esperienze di auto aiuto, di famiglie-risorsa che rafforzino i legami tra le persone in forte collegamento con le risorse pubbliche e del privato sociale.

 

Cosa offre

- Informazioni

Consulenza Genitoriale

- Consulenza alla coppia

Mediazione Famigliare

- Orientamento Legale

- Corsi e gruppi per genitori 

Sviluppo di Comunità

Iniziative in corso

Archivio del Centro per le Famiglie

 

Come contattare il Centro:

- Direttamente presso la sede il mercoledì 9.00 – 13.30 e il sabato 9.00 – 12.30

- su appuntamento telefonando a Tel. 0522 630844  – Cell. 3351734180

- e-mail: comeinfamiglia@pianurareggiana.it

 

Dove si trova: Corso Mazzini, 33/b 42015 Correggio (RE) 

 

Operatori: Laura Brandani, Roberta Losi, Marisa Menzà, Barbara Motti.

Responsabile: Angela Campari

 

 

scritto da Barbara Motti  15/09/2017
I comuni
Clicca per consultare i dati dell Unione

Clicca per accedere alle pagine del centro per le famiglie

Clicca per accedere alle pagine del CAAD
Clicca per accedere alle pagine dello Sportello Contatto



Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser  ::  accessibilità  ::  mappa del sito  ::  access key  ::  credits ::  privacy :: 
Unione dei Comuni Pianura Reggiana: Corso Mazzini 35, 42015 Correggio (RE) Tel. 0522 644611 Fax 0522 644624 P.Iva 02345260356 - www.pianurareggiana.it
Posta Certificata:pianurareggiana@cert.provincia.re.it